Come cambiare correttamente un pneumatico di carriola?
È abbastanza semplice! Impara a farlo guardando questo tutorial completo qui sotto.
Ti insegniamo a cambiare il pneumatico e la camera d'aria.
Quali strumenti sono necessari per riparare la tua ruota di carriola?
Non ti serve molto:
- Una chiave piatta
- Smontapneumatici per carriola.
*Gli smontapneumatici Hercules sono particolarmente efficaci.
**Se non desideri investire in strumenti di qualità, anche i cacciaviti piatti possono andare bene. - Un po' di sapone liquido
Cerchi un pneumatico o una camera d'aria di ricambio per la tua carriola?
Controlla la dimensione del tuo pneumatico originale (indicata sul lato del pneumatico) per essere sicuro di acquistare la dimensione corretta e trova facilmente il tuo prodotto grazie al nostro sistema di filtri.
I passaggi per cambiare correttamente il tuo pneumatico di carriola
PARTE A - SMONTAGGIO
Fase 1: Smonta la ruota dalla tua carriola
- Metti la tua carriola sottosopra.
- Smonta la ruota svitando le due viti a sinistra e a destra dell'asse.
- Solleva la ruota per rimuoverla.
Fase 2: Smonta il primo lato del pneumatico
- Assicurati che non ci sia più aria nel pneumatico.
- Dal lato della valvola, estrai la prima parte del pneumatico facendo il giro della ruota con smontapneumatici per carriola o cacciaviti piatti.
- Non esitare a versare qualche goccia di sapone liquido sui bordi per facilitare lo scivolamento del pneumatico.
Fase 3: Rimuovi la camera d'aria
- Spingi la valvola della camera d'aria nel cerchio con un oggetto sottile.
- Afferra la camera d'aria all'interno del pneumatico.
- Tirala fuori dalla ruota.
Fase 4: Rimuovi il secondo lato del pneumatico
- Posiziona la parte inferiore del pneumatico nell'incavo del cerchio.
- Spingi quindi la parte superiore del pneumatico verso l'esterno.
- Premi gradualmente sui lati del pneumatico per rimuoverlo.
Fase 5: Analizza lo stato del tuo pneumatico
Verifica lo stato del tuo pneumatico e della tua camera d'aria.
Sono ancora in buono stato? Crepati? Troppo usurati?
Dopo l'analisi, scegli tra queste tre opzioni:
- Cambiare il pneumatico e la camera d'aria.
- Mantenere il vecchio pneumatico e installare una nuova camera d'aria.
- Non cambiare nulla e riparare la tua camera d'aria con una toppa.
PARTE B - RIMONTAGGIO
Fase 6: Installa il primo fianco del pneumatico
- Posiziona il cerchio sopra il pneumatico.
- Metti del sapone intorno al cerchio affinché scivoli facilmente nel pneumatico.
- Fai il giro della ruota con uno smontapneumatici spingendo il tuo cerchio verso il basso.
*Consiglio: inserisci prima il lato del cerchio con il foro della valvola.
Fase 7: Inserisci la camera d'aria nel pneumatico
- Premi il pneumatico nel punto del foro della valvola e installa la valvola della camera d'aria nella sua sede.
- Posiziona la camera d'aria nel pneumatico assicurandoti che nessuna parte sporga dal cerchio per evitare di pizzicarla durante il rimontaggio.
Fase 8: Installa il secondo lato del pneumatico
- Spingi la parte inferiore del pneumatico nell'incavo del cerchio.
- Premi sui lati del pneumatico risalendo verso la valvola.
- Quando inizia a forzare:
Metti un po' di sapone intorno al tallone del pneumatico.
Completa l'installazione usando uno smontapneumatici.
Fase 9: Gonfia il pneumatico della tua carriola
Gonfia il tuo pneumatico con una semplice pompa o un compressore.
La pressione massima consigliata è sempre indicata sul lato del tuo pneumatico.
*In generale, la pressione di un pneumatico di carriola gira intorno ai 30 PSI, cioè circa 2 bar.
Fase 10: Rimetti la ruota sulla tua carriola
Rimetti la ruota sulla forcella della tua carriola.
Stringi il tutto con le viti.
Il tuo pneumatico è ora riparato, pronto ad affrontare nuovi cantieri!
E GRAZIE per aver letto questa guida, speriamo ti sia stata utile.
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