
Un'industria rivoluzionaria
L'industria dei pneumatici nacque alla fine del XIX secolo, in seguito alla scoperta della resina di Hevea in Perù.
Più di un secolo dopo, alcuni giganti industriali sono emersi e i pneumatici sono diventati una componente essenziale della nostra quotidianità, spesso senza che ci prestiamo attenzione.
Se sei curioso, approfondisci la storia del pneumatico. Scoprirai che è un'avventura piena di colpi di scena che ha letteralmente permesso al mondo di mettersi in movimento.

Rete di distribuzione invecchiata e inadeguata
La constatazione generale
Nel corso degli anni, i grandi industriali del pneumatico hanno sviluppato reti di distribuzione rigide e bloccate. Questa rete tradizionale, composta principalmente da punti vendita fisici, è accessibile solo a un numero limitato di professionisti, impedendo qualsiasi innovazione e miglioramento della rete di vendita.

Problemi dal punto di vista dei privati
- Punti vendita limitati: È difficile trovare un punto vendita fisico di pneumatici e camere d’aria, soprattutto fuori dalle zone urbane.
- Disponibilità dei prodotti: I negozi non hanno scorte illimitate ed è frequente che un individuo non possa acquistare il proprio prodotto a causa di una rottura di stock.
- Chiarezza delle offerte: La moltitudine di nomenclature, dimensioni e referenze disponibili sul mercato rende difficile per una persona scegliere e trovare il prodotto giusto.
- Acquisto online: Attualmente, l'acquisto online di un pneumatico o di una camera d'aria è un'esperienza spiacevole, se non addirittura frustrante. Provate voi stessi e vedrete.

Problemi dal punto di vista dei professionisti
- Rigidità della rete: Le reti di vendita B2B sono spesso strutturate in modo da imporre regole rigide ai professionisti che ne fanno parte. Contratti esclusivi, quote di vendita da rispettare, restrizioni geografiche, ecc.
- Accesso limitato: Requisiti di qualificazione, criteri finanziari rigorosi, relazioni storiche consolidate, solo alcuni professionisti possono accedere alla rete di distribuzione, escludendo i piccoli attori o i nuovi entranti.
- Disponibilità dei prodotti: Le difficoltà di approvvigionamento di pneumatici e camere d'aria possono causare ritardi nelle riparazioni e nella manutenzione dei veicoli, compromettendo così la soddisfazione del cliente e potenzialmente causando una perdita di fatturato.
- Trasmissione degli ordini: Il metodo di trasmissione degli ordini tra professionisti è arcaico, e le interfacce di acquisto B2B, quando esistono, sono poco attraenti e obsolete. L'esperienza d'acquisto nel settore professionale richiede un rifacimento completo e un miglioramento significativo.

Il modo di vendere e acquistare pneumatici deve cambiare
Per i privati come per i professionisti, l'esperienza di acquisto di pneumatici o camere d'aria, sia online che in negozio, è attualmente imperfetta e obsoleta.
La qualità MoovMoov, ovunque voi siate, chiunque voi siate.
Oggi, MoovMoov porta una ventata di freschezza in questa vecchia industria. Oltre al nostro mestiere di base, che è progettare e produrre pneumatici di qualità, affidabili e performanti, digitalizziamo la rete di vendita, pratichiamo la trasparenza dei prezzi e comunichiamo come nessun'altra azienda in questo mercato.
Mantenendo il meglio di ciò che è stato sviluppato in passato, mettiamo tutta la nostra energia per risvegliare un'industria del pneumatico invecchiata e proiettarla nella modernità e nell'eleganza.
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